Cosa vuol dire lavorare come PICCOLA realtà imprenditoriale per GRANDI brand internazionali?
Significa innanzi tutto mettere la propria competenza di “artigiano” al servizio di una “stella”, per raggiungere l’obiettivo comune di onorare la bellezza, la qualità, la straordinaria creatività umana. Il suo brillare nutrirà ogni singola parte che ha contribuito al suo stesso splendere.
Dopo mesi di lavoro, di prove, di scambi, non sempre così facili e immediati, si arriva al traguardo. La sfilata in passerella corona il percorso fatto insieme e con orgoglio il piccolo maglificio, da dietro le quinte, può dire: quella maglia l’ho fatta io. Non tutta la bellezza che sfila, il messaggio che il brand veicola, l’ emozione che quel marchio trasmette. No, semplicemente e banalmente può solo dire: in quella bellezza ci sono anch’io.
Poca cosa rispetto alla costruzione di un sogno, ma i sogni per realizzarsi hanno bisogno di pezzi che si assemblano insieme, di parti che combaciano, di concretezza che da gambe alle visioni. Ed essere parte di questo progetto che prende forma, riempe d’orgoglio.
“Dopo la prima presentazione a giugno, il nuovo corso di Rochas Men guidato da Federico Curradi è una rivisitazione dell’abbigliamento dei poeti maledetti alla Rimbaud”.
Così si legge dell’ultima sfilata parigina di Rochas Uomo sulle pagine online di L’Officiel e questo sopra è uno scatto che ritrae un modello in passerella con una maglia passata pochi giorni prima tra le nostre mani.
Orgoglio, soddisfazione, speranza, bellezza e nutrimento.
In una parola, gratitudine.