Maglieria,filati sostenibili e piccoli grandi marchi

Produrre maglieria e rimanere sostenibili: le scelte aziendali possono fare la differenza. I periodi di emergenza sanitaria come questa strana primavera 2020 portano a galla l’urgenza di effettuare cambiamenti che hanno una ricaduta positiva sul nostro futuro. Dreamed in Turin, made in Italy,sustainable for the planet. Questo è il payoff di una giovane azienda torinese…

Dettagli

Cosa sappiamo fare? La maglieria calata!

Questo articolo vuole essere un approfondimento di quelle che sono le competenze del maglificio Tricot Harden, in particolare della tipologia di maglieria in cui siamo specializzati: la maglieria calata con finezze dalla 3 alla 14, utilizzando filati pregiati. In italiano, maglieria calata, sagomata o diminuita. Fully fashioned knitwear in inglese e Articles en mailles diminuées…

Dettagli

Maglieria per i grandi nomi della moda

Cosa vuol dire lavorare come PICCOLA realtà imprenditoriale per GRANDI brand internazionali? Significa innanzi tutto mettere la propria competenza di “artigiano” al servizio di una “stella”, per raggiungere l’obiettivo comune di onorare la bellezza, la qualità, la straordinaria creatività umana. Il suo brillare nutrirà ogni singola parte che ha contribuito al suo stesso splendere. Dopo…

Dettagli

Una vita nel maglificio

Questa è un’intervista semiseria alla più anziana dipendente del Maglificio. Alla memoria storica, diciamo. Da pochi giorni questa donna ha spento 86 candeline. Ottantasei anni di grinta, rigore ed estrema dignità. Anni improntati sul lavoro e la famiglia, senza rimpianti né spazio per qualsivoglia capriccio. Una donna d’altri tempi, con tutto ciò che implica questa…

Dettagli